Sort articles by: Date | Most Rates | Most Views | Comments | Alphabet
Paolo Falagiani - Tutto sull'allergia. Una guida seria alla portata di tutti (2011)

Paolo Falagiani - Tutto sull'allergia. Una guida seria alla portata di tutti (2011)
Ancora | 2011 | 128 pages | PDF Scan | 44 MB

Strana malattia l'allergia, che ci rende reattivi a sostanze innocue e amichevoli, come i pollini delle piante, i nostri animali domestici e perfino gli alimenti. Questo piccolo libro è scritto con linguaggio semplice e accessibile a tutti, e contiene le conoscenze della medicina moderna sull'argomento, quella "ufficiale" basata sull'evidenza scientifica, evitando tutte quelle "medicine alternative" che stanno popolando non solo gli scaffali delle librerie ma anche molti studi medici.
Andrea Carandini - Il fuoco sacro di Roma. Vesta, Romolo, Enea (2015)

Andrea Carandini - Il fuoco sacro di Roma. Vesta, Romolo, Enea (2015)
Italiano | 2015 | 56 Pagine | EPUB/PDF | 13 MB

Il più importante archeologo italiano racconta il rito del fuoco pubblico che ha coronato la fondazione di Roma. A Roma la dea del fuoco pubblico era Vesta. Il suo culto è stato istituito probabilmente da Romolo intorno alla metà dell'VIII secolo a.C. Due secoli dopo Roma incoraggia su questo fuoco pubblico un mito fondativo più cosmopolita: sarebbe stato portato nel Lazio da Enea, che lo avrebbe salvato da Troia in fiamme. Il fuoco dei Romani è stato spento e riacceso dalle vestali ogni primo giorno di marzo nel corso di 1150 anni. Le sei sacerdotesse, strappate da bambine alla famiglia, dovevano conservarsi illibate per almeno trent'anni. In compenso veniva loro riconosciuto un rango elevatissimo ed erano le sole donne che a Roma possedessero una piena capacità giuridica.
Corriere della Sera - La Cucina di Natale del Corriere della Sera (2013)

Corriere della Sera - La Cucina di Natale del Corriere della Sera (2013)
Italiano | 2013 | 118 Pagine | EPUB/MOBI/AZW3/PDF | 9.9 MB

Non c'è niente da fare. Anche chi resiste tutto l'anno, alla fine cede. E a Natale si mette ai fornelli. Questione di tradizione ma anche di semplice piacere. La Cucina del Corriere offre nel suo primo e-book una selezione di spunti culinari nello stile del sito appena rilanciato con veste e contenuti rinnovati: ricette innovative ma sempre con un piede nella tradizione tratte da Angela Frenda (Racconti di cucina) e dalla “scuola” di Calycanthus (Allacciate i grembiuli); i vini scelti da Luciano Ferraro (DiVini), i cocktail preferiti di Marco Cremonesi (Barfly), i prodotti di eccellenza selezionati da Roberto Perrone (Il viaggiatore goloso) e i suggerimenti di un'eccellenza della pasticceria come Iginio Massari, raccolti da Marisa Fumagalli (Il dito nel piatto) per provare a fare il panettone in casa; e infine la playlist natalizia realizzata da Andrea Laffranchi (Greatest Eats): le canzoni giuste per cucinare e mangiare in questi giorni di festa.
Aldo Giannuli - Come funzionano i servizi segreti. Dalla tradizione dello spionaggio alle guerre non convenzionali del prossimo futuro (2009)

Aldo Giannuli - Come funzionano i servizi segreti. Dalla tradizione dello spionaggio alle guerre non convenzionali del prossimo futuro (2009)
Italiano | 2009 | 397 Pagine | EPUB/PDF | 16.4 MB

FORMATO MIGLIORATO Nessun libro come questo fornisce un'introduzione completa, appassionante, progressiva e persino, sotto molti aspetti, pratica a tutti gli aspetti della moderna attività d'intelligence. Attingendo a molteplici esempi tratti dalle attività dei servizi italiani, statunitensi, israeliani, inglesi, francesi, tedeschi, cinesi, vaticani ecc., Aldo Giannuli, fra i nostri maggiori esperti, conduce il lettore in una strabiliante rassegna delle «missioni»: dall'ABC della manipolazione informativa e delle veline ai giornali, passando per l'omicidio e il rapimento, fino ai ben più complessi e inquietanti scenari della lotta al terrorismo, dei progetti eversivi, della guerra finanziaria, psicologica, culturale e delle altre guerre non convenzionali.
Silvana Franconeri - Il Cucchiaio Azzurro pocket (Cucina Demetra) (2013)

Silvana Franconeri - Il Cucchiaio Azzurro pocket (Cucina Demetra) (2013)
Italiano | 2013 | ISBN: 8844035715 | 512 Pagine | EPUB/MOBI/AZW3/PDF | 13 MB

Un grande libro di cucina che celebra il pesce in tutte le sue forme: antipasti, primi piatti, zuppe e brodetti, grigliate, fritture, arrosti in oltre 800 ricette di successo. Come pulire e preparare i diversi pesci, molluschi e crostacei. I giusti abbinamenti con i vini e con le altre pietanze.
John Grisham - L'informatore (2016) ITA


EPUB

Ci aspettiamo che i giudici siano onesti e saggi. La loro integrità è alla base dell'intero sistema giudiziario. Confidiamo che garantiscano processi equi, che proteggano i diritti di tutti, che puniscano i colpevoli. Ma cosa succede quando un giudice è corrotto? Lacy Stoltz da nove anni lavora come investigatrice presso una commissione in Florida che si occupa della cattiva condotta dei giudici. È un avvocato, non un poliziotto, e ha a che fare perlopiù con denunce per violazioni minori. Ma un giorno le si presenta un caso di corruzione. Un avvocato radiato dall'albo tornato a lavorare con una nuova identità – ora si fa chiamare Greg Myers – sostiene di sapere dell'esistenza di un giudice che ha rubato più soldi di tutti i giudici corrotti d'America messi insieme. Qual è la fonte dei suoi guadagni illeciti?
Patricia Cornwell - Caos (2016) ITA


EPUB

Nella quiete del crepuscolo di una serata di inizio settembre, Elisa Vandersteel, una ragazza di ventitré anni, muore mentre sta andando in bicicletta lungo il fiume Charles. Sembrerebbe essere stata colpita da un fulmine, ma poiché è una bellissima giornata, è evidente che la causa debba essere un'altra. Da giorni Kay Scarpetta riceve sul suo computer ogni pomeriggio alla stessa ora un messaggio vocale con una bizzarra e inquietante filastrocca, sempre diversa, inviata da un anonimo che si firma Tailend Charlie. E proprio quando la famosa anatomopatologa giunge sulla scena della morte della povera Elisa per dare inizio alla sua indagine le arriva la settima filastrocca....
Donato Carrisi - Il maestro delle ombre (2016) ITA


EPUB

Una tempesta senza precedenti si abbatte sulla capitale con ferocia inaudita. Quando un fulmine colpisce una delle centrali elettriche, alle autorità non resta che imporre un blackout totale di ventiquattro ore, per riparare l’avaria. Le ombre tornano a invadere Roma. Sono passati cinque secoli dalla misteriosa bolla di papa Leone X secondo cui la città non avrebbe «mai mai mai» dovuto rimanere al buio. Nel caos e nel panico che segue, un’ombra più scura di ogni altra si muove silenziosa per la città lasciando una scia di morti… e di indizi. Tracce che soltanto Marcus, cacciatore del buio addestrato a riconoscere le anomalie sulle scene del crimine, può interpretare. Perché Marcus è sì un prete, ma appartiene a uno degli ordini più antichi e segreti della Chiesa: la Santa Penitenzieria Apostolica, conosciuta anche come il tribunale delle anime.
Sandrone Dazieri - L'angelo (2016) ITA


EPUB-MOBI

Quando il treno ad alta velocità Milano-Roma entra alla stazione Termini la polizia ferroviaria ha una terribile sorpresa: i passeggeri della carrozza Top, il vagone più esclusivo e costoso, sono tutti morti. La prima a entrare nella carrozza è Colomba Caselli, vicequestore dai muscoli d'acciaio e l'anima fragile. I primi indizi portano verso il terrorismo islamico, arriva anche un video in cui due uomini rivendicano l'attentato in nome dell'Isis. Ma Colomba capisce che qualcosa non va. E si rende conto che l'unica cosa che può fare è chiedere l'aiuto della sola persona che riesce a vedere attraverso la nebbia di bugie e depistaggi: Dante Torre.
Carlo Formenti - Cybersoviet. Utopie postdemocratiche e nuovi media (2008)

Carlo Formenti - Cybersoviet. Utopie postdemocratiche e nuovi media (2008)
Italian | 2008 | EPUB/AZW3/PDF | 11 MB

La rivoluzione digitale non cessa di alimentare profezie sul futuro della politica. È in atto una mutazione di civiltà per cui le organizzazioni gerarchiche che hanno dominato le moderne società industriali stanno lasciando il posto a organizzazioni a rete (network) decentrate e orizzontali, analoghe agli organismi di democrazia diretta della Russia rivoluzionaria (i Soviet). Ma il sogno di un Web che si autogoverna rischia di sortire un esito imprevisto: a schiacciare i "cybersoviet”, questa volta, non saranno le baionette bolsceviche ma il trionfo di un capitalismo rampante, ben incarnato oggi da Google.
Charles Seife - Le menzogne del Web. Internet e il lato sbagliato dell'informazione (2015)

Charles Seife - Le menzogne del Web. Internet e il lato sbagliato dell'informazione (2015)
Italian | 2015 | EPUB/AZW3/PDF | 10.6 MB

La tanto decantata «democrazia digitale» si situa appena un passo prima della dittatura degli stupidi e dei creduloni. Serve un antidoto, ed è con questo libro che Charles Seife ci viene in soccorso. Non è che prima di internet gli uomini non mentissero, anzi, però internet ha dato ai mentitori uno strumento fantastico e potente per esercitare liberamente la loro paziente opera distruttiva. Sia chiaro: internet è uno strumento straordinario. Grazie al Web oggi siamo in grado di fare cose che fino a pochi anni fa sembravano semplicemente impensabili.
Nicholas Carr - Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello (2011)

Nicholas Carr - Internet ci rende stupidi? Come la rete sta cambiando il nostro cervello (2011)
Italian | 2011 | EPUB/AZW3/PDF | 10.8 MB

Mentre usiamo a piene mani i vantaggi della Rete, stiamo forse sacrificando la nostra capacità di pensare in modo approfondito? Il lettore troverà qui una delle più avvincenti spiegazioni delle conseguenze intellettuali di Internet che siano mai state pubblicate. Il nostro cervello cambia in risposta alle nostre esperienze: mentre un libro incoraggia il pensiero profondo e creativo, Internet favorisce l'assaggio rapido e distratto di piccoli frammenti di informazione tratti dalle fonti più disparate. La Rete ci sta riprogrammando a sua immagine e somiglianza?
Vladimiro Giacché - Titanic-Europa. La crisi che non ci hanno raccontato (2015)

Vladimiro Giacché - Titanic-Europa. La crisi che non ci hanno raccontato (2015)
Italian | 2015 | EPUB/AZW3/PDF | 14.2 MB

«Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia!» John Belushi, The Blues Brothers «Al punto in cui siamo, le politiche adottate per risolvere la crisi dell'eurozona stanno facendo più danni di qualunque cosa possa aver causato originariamente quei problemi» W. Münchau, «Financial Times», 7 ottobre 2012 Oggi, nel momento in cui i difetti di fabbrica della costruzione europea sembrano segnarne la fine, travolgendo con sé decenni di conquiste sociali e la stessa democrazia, è essenziale comprendere che una ripresa del progetto europeo può avvenire soltanto su basi radicalmente diverse.
Alessandro Del Sole - Programmare per windows con WPF 4.5.1. Guida completa (2014)

Alessandro Del Sole - Programmare per windows con WPF 4.5.1. Guida completa (2014)
Italiano | 9 settembre 2014 | ISBN: 886895043X | 608 Pagine | AZW3/EPUB/PDF | 29.4 MB

Questo volume si propone di svelare in ogni dettaglio l'ultima versione di Windows Presentation Foundation, "la" piattaforma applicativa Microsoft per lo sviluppo di applicazioni moderne per Windows, dove per moderne si intende sia arricchite da interfacce grafiche accattivanti e multimediali sia dotate di grande potenza nella gestione di dati e documenti. Il tutto in Visual Studio 2013, l'ultima versione del più famoso, diffuso e potente ambiente di sviluppo che, anche per la piattaforma trattata, introduce significative novità a livello di produttività.
Alessandra Tarissi De Jacobis e Francesca Gualdi - Le cento migliori ricette di bruschette (2012)

Alessandra Tarissi De Jacobis e Francesca Gualdi - Le cento migliori ricette di bruschette (2012)
Newton Compton | 2012 | ASIN: B008UG5LB4 | 107 pages | EPUB/PDF | 11 MB

Sulla scena degli antipasti le bruschette occupano un posto da protagoniste. La parte principale spetta al pane e all'olio, ma anche pesce, carne, verdure, formaggi e salumi possono essere considerati comprimari. Nulla di meglio di questo libro per aiutarvi nella scelta delle combinazioni!
Ilaria Parisi - The barbecue house. Le ricette Vol.1(2016)

Ilaria Parisi - The barbecue house. Le ricette Vol.1(2016)
Italiano | 21 gennaio 2016 | ASIN: B01AYCZKHQ | 97 Pagine | PDF | 11.6 MB

51 ricette con foto, per 51 stili birrai, spaziando dagli antipasti, carni rosse e bianche, selvaggina e pesce. Dalla semplice bistecca (ma cotta a regola d'arte), al più complesso metodo dell'affumicatura. Il primo libro barbecue in italiano, con stili birrai studiati appositamente da un esperto, per stupire gli ospiti durante le vostre feste. Ogni ricetta è documentata con foto, grado di difficoltà e costo, spiegazioni dettagliate e sensazioni personali dell'autore.
Hoepli - C# 6 e Visual Studio 2015. Guida completa per lo sviluppatore (2016)

Hoepli - C# 6 e Visual Studio 2015. Guida completa per lo sviluppatore (2016)
Italiano | 15 gennaio 2016 | ISBN: 8820370999 | 512 Pagine | MOBI/EPUB/PDF| 21.9 MB

Aggiornata a .NET Framework 4.6 e Visual Studio 2015, questa guida completa a C# 6 è l’espressione corale del più noto gruppo di sviluppatori italiano. Include le ultime novità introdotte dal linguaggio e dal framework. Dalle basi del linguaggio fino ai concetti più avanzati, viene spiegato l’uso dell’OOP in C#, di LINQ, Entity Framework, XAML, Windows 10, ASP.NET e servizi per il web. È l’ideale sia per chi inizia a programmare sia per chi necessita di apprendere tutte le novità di C# 6.
Simone Rugiati - Stupire in cucina in 20' (2012)

Simone Rugiati - Stupire in cucina in 20' (2012)
Italiano | 4 aprile 2012 | ISBN-13: 978-8845185014 | 144 Pagine | PDF | 22.7 MB

"Per preparare un buon piatto non è necessario stare in cucina delle ore, né spendere un patrimonio", parola dell'autore, che in questo libro propone oltre 60 ricette rapide, da eseguire in non più di 20 minuti. Principianti alla ricerca di piatti "garantiti", esperti cuochi desiderosi di trucchi originali, casalinghe e teenagers appassionati: grazie alle sue doti di show-man, Simone Rugiati si rivolge a un pubblico abbastanza variegato.